Solo se prenoti dal nostro sito ti assicuri

il 10% di SCONTO sulla tariffa!

BOOKING ONLINE
miglior tariffa garantita
arrivo
partenza
MIGLIOR PREZZO GARANTITO

solo prenotando dal nostro sito »
Offerte Speciali & Pacchetti
a partire da
45,00 €
a Persona
Visualizza tutte le Offerte Speciali »
Urbino nel Montefeltro

Urbino > La città

La città di Raffaello e Piero della Francesca vi aspetta per rivivere la meraviglia del Rinascimento

Urbino è una deliziosa cittadina rinascimentale, uno degli esempi meglio conservati in Italia di quelle che furono la cultura e l’arte del tempo. Proprio per questo il suo centro storico è stato dichiarato dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità, motivo in più per organizzare su questi colli delle Marche la vostra prossima vacanza o un week end.

Una storia che parte da lontano

Urbino divenne un centro importante già in epoca romana, più precisamente durante le guerre gotiche. Successivamente passò nel dominio dei Franchi, che la offrirono allo Stato della Chiesa. Dal 1200 Urbino iniziò ad essere contesa tra le varie famiglie nobili del territorio ed è proprio in questo periodo che conobbe grande splendore sotto il controllo del celebre condottiero Federico da Montefeltro.

Il momento di massimo splendore

Sotto la guida di Federico, Urbino fu tutto un fiorire di arti e cultura, alla sua corte vennero chiamati i più grandi artisti del tempo, come Piero della Francesca, Leon Battista Alberti, Francesco di Giorgio Martini. Grazie alla cultura rinascimentale di Urbino anche il genio di Raffaello, nativo del posto, poté svilupparsi in tutta la sua grandezza.

Visitare Urbino oggi

Urbino è bellissima in ogni stagione. Per visitarla basta lasciare l’auto appena fuori le mura - oppure gratuitamente presso il nostro hotel 3 stelle, se siete ospiti dell’Hotel Piero della Francesca - e passeggiare nel centro storico tra meraviglie senza tempo, restando stupiti di fronte alle antiche botteghe artigiane, che oggi come un tempo ancora producono bellezza.

Il bar è la nostra novità 2014
Vi accompagna dal mattino, quando arricchisce la colazione di un ottimo cappuccino o un caffè espresso. Per il resto del giorno è sempre a disposizione per un brindisi o un aperitivo.